Dopo la vittoria in EuroCup, la compagine sassarese cerca di proseguire l’opera anche contro la compagine campana
SASSARI – Archiviata positivamente la pratica “EuroCup”, con la vittoria casalinga sui tedeschi dell’Ewe Oldenburg, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si rituffa nel campionato italiano. Domani, domenica 24 novembre, alle ore 18.15, il “PalaSerradimigni” ospita il match tra i padroni di casa e la Sidigas Avellino, valido per la settima giornata di Lega A (arbitrano Taurino, Sardella e Lo Guzzo).
I sassaresi (quarti in classifica alla pari con l’Acqua Vitasnella Cantù) sono reduci dalla vittoria esterna, 77-82, sul parquet della Victoria Libertas Pesaro (oltre che da quella casalinga, in EuroCup, contro i tedeschi dell’Oldenburg), mentre gli irpini (nel gruppo delle seste assieme a Acea Virtus Roma, Cimberio Varese, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, a due lunghezze di distanza dalla Dinamo) hanno approfittato del match casalingo, battendo 76-70 la Pasta Reggia Caserta. L’incontro ha anche valenza benefica, visto che, per i danni causati dall’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi la Sardegna, il sodalizio sassarese allestisce una raccolta fondi, mentre la squadra ospite, oltre ad una sottoscrizione, metteranno al’asta anche cinque maglie da gioco autografate, mettendo poi a disposizione il ricavato.
Le due compagini si sono affrontate diciassette volte e, fino ad ora, la Sidigas è in vantaggio per 9-8. La Dinamo si è imposta in sette dei nove match disputati tra le mura amiche (vincendo uno solo degli otto precedenti in terra di Campania). Lo scorso anno, a Sassari finì 102-81 per i padroni di casa (con il massimo scarto mai registrato tra le due squadre). L’ospite Taquan Dean punta a quota mille punti con la maglia di Avellino (è a quota 966 in 71 presenze)
Le Partite della Settima Giornata:
Sutor Montegranaro – Cimberio Varese (sabato, ore 20.30)
Banco di Sardegna Dinamo Sassari – Sidigas Avellino (domenica, 18.15)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano – Grissin Bon Reggio Emilia
Giorgio Tesi Group Pistoia – Victoria Libertas Pesaro
Pasta Reggia Caserta – Enel Brindisi
Vanoli Cremona – Acea Virtus Roma
Virtus Granarolo Bologna – Umana Reyer Venezia
Acqua Vitasnella Cantù – Montepaschi Mens Sana Siena (ore 20.30)
La Classifica: Enel Brindisi, Montepaschi Mens Sana Siena e Virtus Granarolo Bologna 10; Acqua Vitasnella Cantù e Banco di Sardegna Dinamo Sassari 8; Acea Virtus Roma, Cimberio Varese, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Grissin Bon Reggio Emilia e Sidigas Avellino 6; Pasta Reggia Caserta, Sutor Montegranaro, Umana Reyer Venezia e Vanoli Cremona 4; Giorgio Tesi Group Pistoia e Victoria Libertas Pesaro 2.
Commenti