Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Serie A: Selargius sconfitta, Mercede riposa
Antonio Burruni 25 novembre 2013
Serie A: Selargius sconfitta, Mercede riposa
Il girone d’andata della Conference Nord-Est finisce con una sconfitta di misura per il San Salvatore a Vicenza, mentre le algheresi ricaricano le batterie in vista del girone di ritorno


ALGHERO – Il girone d’andata della Conference Nord-Est del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile si conclude con la sconfitta allo sprint del Basket San Salvatore Selargius sul parquet della Velco Vicenza.

Le ragazze di coach Fabrizio Staico hanno condotto la sfida per oltre tre quarti, ma hanno subito il prepotente sprint delle vicentine, che si sono aggiudicate l’intera posta per un punto, 58-57. Con questo risultato, la Velco sale solitaria in vetta alla classifica, mentre le selargine si fanno agganciare dalla Sea Logistic Valmadrera, vincente 62-60 in casa contro la Calligaris Triestina. La classifica è chiusa dalla mercede Alghero, ancora ferma a quota zero punti, con sei sconfitte in altrettanti match disputati.

Sabato 30 novembre inizia il girone di ritorno, con le due compagini sarde impegnate in Penisola. La Mercede vola sul parquet della Querciambiente Interclub Muggia, mentre il San Salvatore sarà di scena in casa contro il Sea Logistic Valmadrera.

VELCO VICENZA - BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS 58-57:
VELCO VICENZA: Camazzola 8, Fietta ne, Colombo 2, Martelliano 12, Caldaro ne, Caracciolo 4, Ferri 4, Benko 17, Prospero 3, Zimerle 8. Coach Michela Voltan
BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS: Yordanova 8, Lussu 13, Perseu 1, Brunelli 11, Canalis ne, Palmas ne, Tinti 6, Visconti 18, Nordio, Dessì ne. Coach Fabrizio Staico.
ARBITRI: Cristiano Giusto e Salvatore Nuara.
PARZIALI: 16-19, 28-33, 39-43.
TIRI LIBERI: 13/16 Vicenza; Selargius 13/18.

I Risultati della Settima Giornata:
Delser Udine – Querciambiente Interclub Muggia 52-56
Sea Logistic Valmadrera – Calligaris Triestina 62-60
Velco Vicenza – Basket San Salvatore Selargius 58-57.
Ha riposato Mercede Alghero.

La Classifica: Velco Vicenza 10; Calligaris Vicenza, Delser Udine e Querciambiente Interclub Muggia 8; Basket San Salvatore Selargius e Sea Logistic Valmadrera 4; Mercede Alghero 0.

Le Partite dell’Ottava Giornata:
Sea Logistic Valmadrera – Basket San Salvatore Selargius (sabato, ore 20)
Querciambiente Interclub Muggia – Mercede Alghero (20.30)
Velco Vicenza – Calligaris Vicenza
Riposa: Delser Udine.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)