Interrogazione del capogruppo del Psd´Az in consiglio comunale Antonio Cardin alla presidente della provincia Alessandra Giudici
SASSARI – Il capogruppo del Psd'Az in consiglio comunale, Antonio Cardin, chiede verifiche sullo stato attuale dei ciottoli prelevati dalle spiagge perché sporchi dell'olio che nel 2011 era fuoriuscito dalla centrale di Fiume Santo. Domande scritte in una lettera inviata alla presidente della Provincia Alessandra Giudici a cui il consigliere chiede risposte.
«Come mai non sono stati ancora riposizionati?» domanda Cardin. E ancora «Sono stati a suo tempo pesati e catalogati? Torneranno perfettamente nei punti in cui sono stati prelevati? Ho attendibili notizie sul fatto che i ciottoli siano ancora accatastati nei terreni di E.on e che siano stati, almeno parzialmente, trattati e ripuliti.
Credo – scrive ancora Cardin rivolgendosi alla presidente Giudici - che sia utile un suo intervento per vedere lo stato dell'arte, per verificare il rispetto degli accordi di bonifica, per far si che i ciottoli non spariscano in chissà quali località, che non siano diminuiti nelle quantità e che tornino nei luoghi d'origine dove sono stati prelevati».
Commenti