Dopo sette sconfitte consecutive, la compagine algherese vuole sbloccarsi contro la Sea Logistic Starlight Valmadrera
ALGHERO - «Siamo arrivati alla gara che può valere una stagione». Questo il pensiero in casa Mercede, che domani, domenica 8 dicembre, alle ore 17, affronterà al “PalaCorbia” la Sea Logistic Starlight Valmadrera per quello che potrebbe essere un vero spareggio in chiave play-out.
La formazione di coach Cordeschi si presenterà alla partita non al top della condizione, stante le assenze di Elena Bardino ed Alexandra Petrova, che renderanno cortissime le rotazioni a disposizione del coach sassarese. Ci si aspetta una reazione dalle giocatrici più rappresentative del roster, Sara Farris, Marika Zanardi, Sara Azzellini e Costanza Giorgi, che fino ad oggi hanno avuto una resa al di sotto delle aspettative.
Nella gara d’andata, le biancoazzurre uscirono sconfitte per 54-44, in una gara giocata punto a punto per lunghi tratti. Il ds algherese Francesco De Rosa, ritiene questa partita fondamentale. «E’ giunto il momento di fare due punti, purtroppo dopo sette gare siamo ancora a quota zero in classifica, nonostante il gruppo lavori con impegno. Purtroppo non saremo al completo per questa importantissima partita, ma mi aspetto che le giocatrici che verranno convocate diano il 110percento. Spero che il pubblico ci dia manforte».
Nella prime otto giornate di campionato, la Mercede ha perso i sette match disputati (tre in casa e quattro in trasferta), con il peggior attacco (329 punti segnati) e la peggior difesa (474 subiti), con un differenziale medio a partita di venti punti. Numeri che certificano un ultimo posto da migliorare al più presto, se non si vuole abbandonare la categoria.
Le Partite della Nona Giornata:
Basket San Salvatore Selargius – Querciambiente Interclub Muggia (sabato, ore 18)
Mercede Alghero – Sea Logistic Starlight Valmadrera (domenica, 17)
Delser Udine – Velco Vicenza (18)
Riposa: Calligaris Triestina.
La Classifica: Calligaris Triestina, Querciambiente Interclub Muggia e Velco Vicenza 10; Delser Udine 8; Basket San Salvatore Selargius 6; Sea Logistic Starlight Valmadrera 4; Mercede Alghero 0.
Commenti