Da sabato 14 dicembre partiranno le attività dedicate alle famiglie e ai bambini nella libreria situata nel centro storico di Alghero
ALGHERO - La libreria Il Labirinto Mondadori inizia sabato 14 dicembre le attività dedicate alle famiglie e ai bambini. Si partirà alle ore 15 con un appuntamento per i più piccoli (età 4-8 anni) con letture natalizie e laboratorio di creazioni in pasta di zucchero. Per questo primo appuntamento - tenuto da Eleonora Cattogno Giochedù e Ciccio Dolcetto – è necessaria la prenotazione. I bambini più piccoli potranno partecipare assieme a un genitore.
Alle 17,30 è prevista invece per bambini fino ai 10 anni la presentazione dei libri della divertente serie ambientata in una preistoria fantastica, le avventure di Dinoamici con lo scrittore Andrea Pau. Lo scrittore – ospite della libreria Il labirinto - sarà in città sin dal mattino per una serie di presentazioni-spettacolo nelle scuole elementari di San Giovanni Lido e dell'Asfodelo (istituto comprensivo 1), mentre al pomeriggio terrà la sua presentazione – sempre sotto forma di spettacolo e laboratorio – aperta al pubblico e con ingresso libero.
Andrea Pau è nato in Sardegna nel 1981. Laureato in Scienze Politiche con una tesi su Tiziano Terzani e Oriana Fallaci, come da tradizione italica ha testato i lavori più disparati, dal bracciante agricolo all’animatore di cartoni animati per il web. Dal 2001 fa fumetti assieme all’Associazione Culturale Chine Vaganti, che si occupa di promuovere la conoscenza e la produzione del fumetto. Dallo stesso anno canta in giro per la Sardegna con una band rock and roll dal successo inconsistente.
Nel 2005 inizia la collaborazione con la Gazzetta del Medio Campidano, per la quale scrive articoli sulla scena musicale isolana e realizza illustrazioni e vignette satiriche. Nel 2009 è tra gli scrittori borsisti del Lucca Workshow-Tessitori di sogni, grazie al quale ha cominciato a collaborare con il gruppo Atlantyca. Nell’ottobre 2011 è uscito il primo libro della serie Rugby Rebels, edita da Einaudi Ragazzi, illustrato dal socio Jean Claudio Vinci. Nel 2012 ha autoprodotto il fumetto Radio Punx e nel 2013 ha cominciato a scrivere le avventure di Mumù e Rototom, i Dinoamici, per DeAgostini.
Commenti