Prevista giovedì 12 dicembre, alle ore 18.30, nella sala Manno della “Fondazione Siotto” di via Marconi ad Alghero la seconda lezione della scuola di formazione per amministratori locali
ALGHERO - “La pianificazione strategica nei Comuni” è il tema della seconda lezione della scuola di formazione per amministratori locali che si terrà giovedì 12 dicembre, alle ore 18.30, nella sala Manno della “Fondazione Siotto” di via Marconi ad Alghero. La lezione è affidata a Pietro Esposito, segretario generale della Camera di Commercio di Sassari e già direttore di Demos.
Sono un centinaio gli iscritti alla scuola organizzata dall’associazione un’Isola, in collaborazione con l’Anci e la Fondazione Banco di Sardegna; una scuola teorico-pratica che culminerà con una serie di stage nelle istituzioni europee, regionali e locali e che consentiranno ai partecipanti di affiancare sindaci, dirigenti e amministratori locali nell’esercizio delle loro funzioni.
Proprio nella giornata di domani comincerà la pianificazione degli stage, individuando insieme ai partecipanti i settori d’interesse, in modo da inoltrare per tempo le richieste ai sindaci tramite l’Anci. La prevista lezione sul bilancio, affidata a Gabor Pinna, verrà invece tenuta il prossimo giovedì 19 dicembre.
Nella foto: Raimondo Cacciotto, presidente Un'Isola
Commenti