La formazione marchigiana ha saputo espugnare il campo dell´Amicacci Giulianova e del Porto Torres, ma è reduce da due sconfitte di fila, ad opera di Cantù e S. Lucia Roma
SASSARI - Il girone d'andata della massima serie di basket in carrozzina si chiude con la gara contro il S. Stefano che mira al quarto posto per l'accesso alla Final four di Coppa Italia (sabato PalaSerradimigni ore 18, arbitri Milletti-Solinas). L'Anmic Dinamo è rinfrancata dal primo successo stagionale, ottenuto a spese del Millenium Padova per 57-42.
La formazione marchigiana ha saputo espugnare il campo dell'Amicacci Giulianova e del Porto Torres, ma è reduce da due sconfitte di fila, ad opera di Cantù e S. Lucia Roma. Attacco e difesa si equivalgono: 56.5 punti segnati e 55.5 punti incassati di media. L'elemento migliore tra gli ospiti è il centro della nazionale inglese Manning che sfiora i 14 punti ad incontro e cattura 7 rimbalzi, ma occhio pure al coreano Gim, all'altro inglese Marsh Kyle e al belga Tanghe.
«E' una formazione molto ostica che l'anno scorso ci ha battuti due volte. Sulla carta sono più forti, ma è il campo che dà il verdetto» afferma il coach Marco Bergna, che seguirà la gara in tribuna perché ancora squalificato e lascia il posto al vice Tore Cherchi.
Anmic: Simula, Spanu, Ahmadi, Arghittu, Ruggeri, Beltrame, Megrini, Tiberi, Sutic, Curcio.
Commenti