Distacco bugiardo quello finale (-13) per una gara che ha visto i biancoblù spesso avanti nel punteggio, sino alla terza frazione
SASSARI - Il girone d'andata della massima serie di basket in carrozzina si chiude con una sconfitta per la squadra sassarese che disputa una buonissima partita ma alla fine cede nel finale al S. Stefano. Distacco bugiardo quello finale (-13) per una gara che ha visto i biancoblù spesso avanti nel punteggio, sino alla terza frazione. L'Anmic ha giocato più di squadra , ma il trio straniero Gim-Marsh-Tanghe ha realizzato un punto in più di tutta la formazione sassarese.
La cronaca. Quintetto Anmic: Ahmadi, Ruggeri, Spanu, Megrini e Sutic. Risponde S. Stefano con Nulens, Mash, Caiazzo, Gim e Manning. Buono l'avvio dei sassaresi (10-8 con tripla di Ruggeri) però Mash è preciso e il primo quarto si chiude 14-15. Nella seconda frazione l'Anmic rimette il naso avanti col 4/4 dalla lunetta di Ahmadi (20-19) ma i marchigiani nonostante l'uscita di Manning (4 falli) riescono a dare un piccolo break: 26-33 all'8' con Tanghe. Ma la formazione guidata da Tore Cherchi (ancora squalificato Marco Bergna) riesce a risalire sino al -1 prima di incassare la tripla di Mash che fissa il 32-36 al riposo lungo.
Nuovo scatto del S. Stefano nel terzo quarto col coreano Gim per il 32-40, ma i padroni di casa hanno orgoglio, rimontano e sorpassano: +3 con Simula prima del 48-47 dell'ultimo parziale. Nella quarta frazione il coreano Gim riallunga (50-57) però Manning commette il 5° fallo, seguito poco dopo da Megrini. Sassari riesce ad avvicinarsi sino al -3 ma sbaglia qualche libero di troppo a diferenza dei marchigiani che ne approfittano per dilatare il distacco in maniera ingenerosa.
ANMIC DINAMO SASSARI - SANTO STEFANO 62-75
ANMIC: Uda, Simula 8, Spanu 10, Ahmadi 14, Arghittu, Ruggeri 5, Beltrame 2, Megrini 9, Sutic 14, Curcio.
S. STEFANO: Brown, Marsh 26, Nulens 4, Tanghe 19, Angelozzi, Manning 2, Gim 18, Miani, Caiazzo 6, Bezdeti, Mazzolani.
Commenti