L’antologia di racconti e romanzi scritta da Pasqualina Mariane ed edita dalla Nemapress di Alghero, verrà presentata domani sera nelle sale della Biblioteca Sebastiano Satta
ALGHERO – Domani, venerdì 20 dicembre, alle ore 18,30, nelle sale della Biblioteca “Sebastiano Satta” di Nuoro, verrà presentato, in anteprima nazionale, l’ultimo lavoro di Pasqualina Mariane, “S’Istrìa-antologia di racconti e romanzi” edito dalla “Nemapress” di Alghero.
Il volume è una raccolta antologica di racconti inediti e brani tratti dai romanzi precedentemente pubblicati dall’autrice nata ad Orune e che ha esordito con la sua prima opera nel 1989. Tra i riconoscimenti nazionali, va ricordato il “Premio Le Regioni”, ricevuto a Pisa nel 1998. Con la Nemapress ha pubblicato tre romanzi: La bambola di pezza (1997), Vannina e il gobbo (2002), Lo spago sulla valigia (2007). Può considerarsi quindi un volume riassuntivo non soltanto dell’opera ma soprattutto dei temi e delle ambientazioni che hanno conquistato una buona fetta di lettori.
Farà gli onori di casa il commissario del Consorzio della pubblica lettura della Biblioteca “Sebastiano Satta” Vannina Mulas, mentre l’introduzione sarà curata dalla direttrice editoriale della Nemapress Neria De Giovanni. Alla presenza dell’autrice, Valentina Piredda, che ha firmato anche la postfazione al volume, curerà la lettura di alcuni brani del libro.
Commenti