Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSpettacoloGiochiGiugghendi in carrera, giochi tradizionali turritani
M. P. 28 dicembre 2013
Giugghendi in carrera, giochi tradizionali turritani
Domenica Giugghendi in carrera vecchi giochi di strada a Porto Torres, proposti dalle associazioni Etnos e Asso.Ve.La


PORTO TORRES - Dalle 10 alle 16.30, le associazioni Etnos e Asso.Ve.La., proporranno «Giugghendi in carrera», terza edizione della manifestazione aperta a tutti che ha l’obiettivo di far riscoprire i giochi più antichi anche alle nuove generazioni. Una piccola olimpiade del gioco tradizionale turritano, che si svolgerà nel Parco di San Gavino dove i bambini si cimenteranno, divisi in squadre, in tanti giochi tradizionali. L’iscrizione è gratuita. Diversi i giochi che si susseguiranno nel corso della giornata, tra i quali: lu brincu sussincu, lu cecciu, li tappi, lu duroni, palla roma, la cavallina, li quattru cantunaddi, lu garicciu, le cinque pietre, la corsa nei sacchi, salto alla corda e tiro alla fune.

Le attività saranno gestite dai volontari delle due associazioni. Per i piccoli e le loro famiglie ci saranno bibite e dolciumi a volontà. Chi avrà piacere potrà fermarsi al parco per pranzare al sacco e divertirsi anche durante la pausa con musica e sorprese. L'iniziativa proseguirà sino alle ore 16.30, quando verrà proclamata la squadra vincitrice a cui verrà consegnato un goloso premio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)