Il Banco di Sardegna Sassari ospita l’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano nell’incontro serale del PalaSerradimigni. Diretta tv su RaiSport2 alle ore 20.30
SASSARI – Il 2014 si apre col botto. Stasera, domenica 5 gennaio, alle ore 20.30 (diretta televisiva su “RaiSpor2”), il “PalaSerradimigni” ospita la sfida tra Banco di Sardegna Dinamo Sassari e l’Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Lega A “Beko” (arbitrano Paternicò, Caiazza e Quarta).
I ragazzi di coach Meo Sacchetti, reduci dal 57-82 vincente sul parquet del Pasta Reggia Caserta, sono a due lunghezze di ritardo rispetto all’Acqua Vitasnella Cantù, vincente 73-65 nell’anticipo di ieri sulla Grissin Bon Reggio Emilia. Ultima del 2013 vincente anche per l’Armani di coach Luca Banchi, 94-58 a Milano contro la Sidigas Avellino, e utile per rimanere a due punti dai sassaresi e dal gruppone che comprende anche Acea Virtus Roma (oggi in casa contro l’Umana Reyer Venezia), Enel Brindisi (sul parquet del fanalino di coda Victoria Libertas Pesaro) e Montepaschi Mens Sana Siena (contro la Cimberio Varese).
Per la Dinamo si tratta di un esame di maturità. Infatti, se sono arrivate tre vittorie nei match disputati a Milano, la compagine sassarese ha perso tutti e sette i match disputati tra le mura amiche. Tra le statistiche della domenica, sottolineiamo che Marques Green punterà a sfondare il muro dei mille assist in serie A. In questo momento, il 31enne playmaker è a quota 993.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Acqua Vitasnella Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 73-65
Giorgio Tesi Group Pistoia – Granarolo Virtus Bologna 80-79
Acea Virtus Roma – Umana Reyer Venezia (domenica, ore 18.15)
Montepaschi Mens Sana Siena – Cimberio Varese
Sidigas Avellino – Sutor Montegranaro
Vanoli Cremona – Pasta Reggia Caserta
Victoria Libertas Pesaro – Enel Brindisi
Banco di Sardegna Dinamo Sassari – Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (ore 20.30)
La Classifica: Acqua Vitasnella Cantù* 20; Acea Virtus Roma, Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Enel Brindisi e Montepaschi Mens Sana Siena 18; Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 16; Granarolo Virtus Bologna* e Grissin Bon Reggio Emilia* 14; Cimberio Varese, Pasta Reggia Caserta, Sidigas Avellino, Umana Reyer Venezia e Giorgio Tesi Group Pistoia* 12; Sutor Montegranaro 8; Vanoli Cremona e Victoria Libertas Pesaro 4. (* una partita in più).
Commenti