L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Lega A Beko servirà anche per ufficializzare le otto compagini che prenderanno parte alla Final Eight del trofeo nazionale
SASSARI – Si chiude nel fine settimana il girone d’andata del campionato di Lega A “Beko”. L’ultima giornata servirà anche per ufficializzare le otto compagini che prenderanno parte alla “Final Eight” di Coppa Italia, in programma al “Forum” di Assago da venerdì 7 a domenica 9 febbraio. Sei i posti già blindati: Acqua Vitasnella Cantù, Enel Brindisi e Montepaschi Mens Sana Siena (appaiate in vetta alla classifica), Acea Virtus Roma, Banco di Sardegna Dinamo Sassari ed Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (quarte a due punti dalle battistrada).
Alle loro spalle, sono comprese sette squadre in due punti, che si giocheranno gli ultimi due posti in palio: Granarolo Virtus Bologna, Grissin Bon Reggio Emilia, Sidigas Avellino ed Umana Reyer Venezia (con 14 punti), Cimberio Varese, Giorgio Tosi Group Pistoia e Pasta Reggia Caserta (a quota 12). Un posto sarà sicuramente appannaggio della vincente dello scontro diretto tra Reggio Emilia ed Avellino (in programma sabato), mentre l’altro vede Venezia come pretendente più accreditata (gli basta battere la Victoria Libertas Pesaro). In caso di tre squadre appaiate a quota 16 (tra le quattro attualmente a 14), per la classifica avulsa la compagine esclusa sarebbe sempre Bologna. Infine, in caso di classifica avulsa tra quattro o cinque squadre a quota 14, in quattro casi verrebbe premiata Reggio Emilia, in due Pistoia ed in altrettante situazioni Varese.
Commenti