Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket B: l’Olmedo perde il recupero
Antonio Burruni 17 gennaio 2014
Basket B: l’Olmedo perde il recupero
Il Basket Nulvi si impone per 38-46 sul parquet delle ragazze di coach Antonello Puddu nel match valido per la nona giornata del girone d’andata


OLMEDO – Recupero amaro per il Centro Olmedo Basket, che nella nona giornata del girone d’andata del campionato di serie B regionale di pallacanestro femminile, cede 38-46 in casa, contro il Basket Nulvi, in una sorta di spareggio per il quarto posto.

Partono meglio le ospiti, che doppiano subito le avversarie, arrivando alla fine del primo quarto sul +7 (6-13). La reazione delle locali arriva nei secondi dieci minuti, con le olmedesi che recuperano cinque punti, andando al riposo di metà gara sotto di tre lunghezze (21-24). Al rientro dall’intervallo lungo, le ragazze di coach Antonello Puddu rientrano in campo, ma perdono la confidenza con la retina avversaria, timbrando solo tre punti in dieci minuti e consentendo alle nulvesi di arrivare al 30’ sul +10 (24-34). L’ultimo quarto è il più equilibrato, con le padrone di casa che rosicchiano un solo punto alle ospiti, che chiudono vittoriosamente per 38-46.

Top scorer del match la nulvese Sechi, autrice di 17 punti, ben coadiuvata da Barbone con 14. Tra le padrone di casa, solo Pirisi va in doppia cifra (10 punti per lei).

CENTRO OLMEDO BASKET – BASKET NULVI 38-46:
CENTRO OLMEDO BASKET: Prota 4, Garda 5, Deborah Galluccio 5, Usai, Pirisi 10, Roggero 4, Fabiana Galluccio 8, Bozzo, Ledda, Catta 2. Coach Antonello Puddu.
BASKET NULVI: A.Sechi 17, Lei 7, Barbone 14, Puddinu 3, R.Sechi, Mara, G.Pes, I.Addis 1, Pileri, V.Addis, Capece 4, C.Pes. Coach Antonello Porcu e Gian Giorgio Cadoni.
ARBITRI: Masia e Murgia di Sassari.
PARZIALI: 6-13, 21-24, 24-34.

La Classifica: Oratorio Elmas (11 match disputati) 18; Panda Monserrato (12) e Su Planu (12) 16; Basket Nulvi (11) 14; Centro Olmedo Basket (10) 12; Azzurra Oristano (11) 10; Cus Cagliari (12) 8; Spirito Sportivo Cagliari (11) e Condor Monserrato (12) 4.

Le Partite della Quinta Giornata di Ritorno:
Basket Nulvi – Azzurra Oristano
Centro Olmedo Basket – Condor Monserrato
Oratorio Elmas – Su Planu
Spirito Sportivo Cagliari – Su Planu
Riposa: Panda Monserrato
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)