Il Banco di Sardegna cerca di dimenticare il momento negativo ospitando al PalaSerradimigni la Granarolo Bologna. Per i sassaresi è la 500esima partita in serie A
SASSARI – Dopo tre sconfitte consecutive in otto giorni (due in campionato ed una in EuroCup), il Banco di Sardegna Dinamo Sassari vuole voltar pagina. Domani, domenica 19 gennaio, per la sedicesima giornata della Lega A “Beko”, i ragazzi di coach Meo Sacchetti ospitano sul parquet di casa la Granarolo Virtus Bologna (arbitrano Mattioli, Begnis e Terreni).
Al “PalaSerradimigni” si sfidano le due compagini che, sette giorni fa, hanno perso contro le due capolista: la Dinamo (solitaria al sesto posto) 89-80 sul campo dell’Enel Brindisi e la Virtus (nona a pari punti con Pasta Reggia Caserta e Sidigas Avellino) 69-78 a domicilio contro l’Acqua Vitasnella Cantù.
I precedenti sorridono alla Dinamo, che ha vinto sette dei dieci match fin qui disputati (quattro in casa e tre in trasferta). Tre vittorie per i bolognesi (l’unica al PalaSerradimigni, 66-75 nella stagione 2010/11). Nel match d’andata, i virtussini si sono imposti in casa per 98-88. Tempo di festeggiamenti per i sassaresi. Infatti, la Dinamo disputa domani la sua 500esima partita in serie A (finora, 230 vinte e 269 perse), mentre Jack Devecchi scenderà in campo per la 150esima volta in serie A (finora, 334 punti in 149 match).
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Acea Virtus Roma – Sutor Montegranaro (sabato, ore 20.30)
Grissin Bon Reggio Emilia – Cimberio Varese
Banco di Sardegna Dinamo Sassari – Granarolo Virtus Bologna (domenica, 18.15)
Umana Reyer Venezia – Pasta Reggia Caserta
Vanoli Cremona – Montepaschi Mens Sana Siena
Victoria Libertas Pesaro – Sidigas Avellino
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano – Enel Brindisi (ore 20.30)
Giorgio Tesi Group Pistoia – Acqua Vitasnella Cantù
La Classifica: Acqua Vitasnella Cantù ed Enel Brindisi 22; Acea Virtus Roma, Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano e Montepaschi Mens Sana Siena 20; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 18; Grissin Bon Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia 16; Granarolo Virtus Bologna, Pasta Reggia Caserta e Sidigas Avellino 14; Cimberio Varese e Giorgio Tesi Group Pistoia 12; Sutor Montegranaro e Vanoli Cremona 8; Victoria Libertas Pesaro 4.
Commenti