M. P.
26 gennaio 2014
Il Gsd Porto Torres sconfitto in trasferta dai marchigiani del S.Stefano Banca Marche per 74 a 58
PORTO TORRES - I marchigiani battono il Porto Torres e mantengono la terza posizione in classifica. Il pur temibile Porto Torres non è riuscita ad affermarsi contro il S. Stefano-Banca Marche perdendo nelle terza partita del girone di ritorno per 74 a 58. I ragazzi del coach Antonello Fadda si sono congedati con la consapevolezza del rischio di perdere una partita delicata ai fini della qualificazione ai prossimi playoff scudetto.
Venendo alla cronaca, il match con il Porto Torres di Simon Munn & C. non era partito male con un vantaggio di soli 2 punti per il S.Stefano.
Nel secondo quarto i marchigiani facevano segnare un parziale di 18-9 a proprio favore con i tiratori sardi che non riuscivano ad inquadrare il target. L’incremento del vantaggio nel secondo quarto fa andare al riposo lungo la squadra di casa, con un ragguardevole patrimonio di punti nei confronti del Porto Torres.
Nel terzo tempo, Fadda chiama il time-out, schiarisce le idee ai suoi ed effettua un cambio che però non sortisce l’effetto desiderato, tanto che non si riesce a recuperare il gap, e anche la terza fase si chiude con uno svantaggio per il Gsd di 11 punti (27-16). Quarto tempo altalenante che fa registrare un recupero dei rossoblù riducendo la distanza (10-16), ma purtroppo ancora troppo lontani per mettere a pressione la squadra avversaria e recuperare un così grande distacco, chiudendo sul punteggio di 74 a 58..
Commenti