Il pronostico è tutto per il S. Lucia che comanda la classifica con 18 punti
SASSARI - Un'altra sfida quasi impossibile per la squadra sassarese, che sabato sarà impegnata contro la rivale di sempre, il S. Lucia Roma, l'unica a vantare due stelle (almeno 20 scudetti) nel basket in carrozzina. Ma se fino all'anno scorso le gare erano incerte (l'Anmic ha vinto la supercoppa italiana proprio contro la formazione capitolina) in questa stagione il pronostico è tutto per il S. Lucia che comanda la classifica con 18 punti, davanti ai brianzoli che sabato scorso sono passati con autorità al PalaSerradimigni per 69-49.
La forza della squadra più titolata d'Italia non è tanto nell'attacco (con 60 punti di media è il quarto del campionato), quanto nella difesa, la migliore della massima serie: concede appena 45 punti alle avversarie. All'andata si è imposto il S. Lucia per 64-49. Romani quasi sempre in vantaggio, ma direzione arbitrale contestata (l'espulsione è costata al coach Marco Bergna tre giornate di squalifica) che purtroppo non è rimasta isolata. Ma se gli errori fanno parte del gioco, la società sassarese si augura di trovare almeno rispetto, quello che sabato scorso è mancato da parte del signor Zamponi che ha dimostrato scarsa educazione.
Il tabellino dell'andata.
ANMIC: Simula 2, Spanu 4, Arghittu, Ahmadi 17, Ruggeri 10, Beltrame 4, Megrini 6, Tiberi, Sutic 4. Curcio. All. Bergna.
S.LUCIA: Papi 2, Stupenengo 16, Moukhariq 2, Sanna 16, Di Francesco 2, Fares, Raourahi, Pellegrini 11, Cavagnini 10, Ion. All. Di Giusto.
Commenti