Domenica sera, la sala Italia dell’Unione delle Associazioni Regionali ospiterà la presentazione del libro Io ho quel che ho donato, scritto da Pierfranco Bruni e Neria De Giovanni, edito dalla casa algherese
ALGHERO - L’Associazione dei Sardi di Roma “Il Gremio”, in collaborazione con l’“Associazione Gli Amici della Puglia” e l’“Associazione Salpare”, domenica 2 febbraio, alle ore 17, nella sala “Italia” dell’“Unar-Unione delle Associazioni Regionali”, in via Aldrovandi 16, a Roma, presenterà il libro “Io ho quel che ho donato”, scritto da Pierfranco Bruni e Neria De Giovanni (“Edizioni Nemapress”).
Introdurrà la presentazione degli autori, il presidente dell’Associazione Il Gremio Antonio Maria Masia, mentre il saluto d’apertura sarà affidato al presidente dell’Unar Pasquale Mastracchio.
A centocinquant’anni dalla nascita di Gabriele D’Annunzio, viene ricordata la sua opera poetica e narrativa anche in rapporto al viaggio in Sardegna che, nel maggio 1882, compì insieme a Cesare Pascarella e Edoardo Scarfoglio. Partirono da Civitavecchia per raggiungere l’Isola in “missione diplomatica, politica e sociale” per conto della rivista romana “Capitan Fracassa”.
Commenti