M. P.
10 febbraio 2014
Giovedì 13 febbraio alle ore 18, la libreria Koiné di Porto Torres presenta il nuovo romanzo di Marco Buticchi, «La Stella di Pietra»
PORTO TORRES - Giovedì 13 febbraio alle ore 18, la libreria Koiné di Porto Torres presenta il nuovo romanzo di Marco Buticchi , uno dei più importanti romanzieri contemporanei di avventura, dal titolo «La Stella di Pietra» edito da Longanesi. È il 1985 e l’Italia è da tempo sull’orlo della destabilizzazione. La tensione è provocata da un semplice simbolo: una stella a cinque punte. Ma, alla sua ombra, si concentrano connivenze, intrighi internazionali, alleanze inconfessabili, misteri e insabbiamenti. Sara Terracini non sa ancora quanto le oscure trame del terrorismo la toccheranno da vicino: è il giorno della sua laurea, e Sara è alle prese con una verità sconvolgente.I suoi studi sul Laocoonte, il famoso gruppo statuario attribuito alla produzione classica, indicano che la mano che l’ha scolpito potrebbe invece appartenere a uno degli artisti più famosi di ogni tempo.
Marco Buticchi, scrittore ligure, classe 1957, risiede a Lerici, in quella pittoresca parte della costa ligure chiamata Golfo dei Poeti. Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna nel 1982 ha lavorato per diversi anni come Trader Petrolifero presso una multinazionale, lavoro che lo ha portato a viaggiare spesso in Medio Oriente, Africa, Europa e Stati Uniti. Al suo attivo ha innumerevoli romanzi, tutti di enorme successo ed il primo e unico autore italiano incluso nella prestigiosa collana di Longanesi I Maestri dell'Avventura (il massimo per chi ama il genere), insieme a calibri come Wilbur Smith, Patrick O'Brian e Clive Cussler. Dialoga con l’autore lo scrittore Leo Spanu.
Commenti