Il general manager della Mercede Basket Alghero analizza l’andamento della propria squadra ed il futuro prossimo, nella Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile
ALGHERO - «Dopo due partire possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno». C’è fiducia nelle parole di Francesco De Rosa, general manager della Mercede Basket Alghero, compagine che partecipa alla Poule Retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile.
«La vittoria a Cagliari contro Astro ci ha dato molta fiducia – prosegue il gm algherese - Sabato abbiamo giocato alla pari con la Virtus Cagliari e non siamo riusciti a vincere solo per poco. Complici le assenze di Farris e Caneo, il roster era molto corto, ma le dieci ragazze a referto hanno dato tutte il 100percento».
De Rosa guarda al futuro prossimo. La Mercede si giocherà la permanenza in serie A nelle prossime otto partite. «Ora ci aspetta la partita probabilmente più difficile dei play-out (a Selargius, sul campo del San Salvatore, primo in classifica, ndr), questo non vuol dire che non proveremo a vincere, ma sarà sicuramente complicato. Spero che Sara Farris (out a causa di una tallonite, ndr) possa rientrare, ma molto probabilmente dovremo fare ancora a meno di lei. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, ma di sicuro anche il pubblico presente sabato si è accorto che ora la squadra ha assunto una sua fisionomia».
Nella foto: Francesco De Rosa, general manager della Mercede Alghero
Commenti