Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres si qualifica ai playoff
M. P. 16 febbraio 2014
Gsd Porto Torres si qualifica ai playoff
Il Gsd Porto Torres batte in rimonta la Polisportiva Nordest per 65 a 57 e stacca il biglietto per i prossimi playoff


PORTO TORRES - Il Gsd Porto Torres batte in rimonta la Polisportiva Nordest 65 a 57 e si qualifica ai prossimi playoff. Non è stata una passeggiata, la partita giocata nel pomeriggio di sabato 25 febbraio dal Gsd, che ha avuto la meglio sulla Polisportiva Nordest imponendosi in casa con 8 punti di vantaggio. Dopo i primi tre quarti in svantaggio, il recupero nel quarto tempo permette al Porto Torres di imporsi con fatica e conquistare con questa vittoria la matematica certezza di partecipare ai playoff. Si materializza così l’obiettivo stagionale, oltre la partecipazione alla Coppa Italia, la qualificazione ai playoff scudetto.

I primi punti sono della Polisportiva che dà l’impronta alla gara, riuscendo a imprimere i suoi ritmi, grazie anche ad un attenta difesa e ad una buona gestione del gioco. Il primo periodo si conclude con un 18 a 16 per gli ospiti. Nel secondo periodo la squadra di casa tenta il recupero ma pecca di precisione non riuscendo a ricucire il gap. Gli ospiti riescono così a gestire gara e vantaggio tenendo a distanza, seppure di qualche punto il Gsd, che però concede meno agli avversari in questa frazione. Qualche ingenuità, e i rossoblu non riescono ad «ammazzare la partita» che nel secondo quarto si conclude 14 a 12 per la Polisportiva Nordest.

Le squadre rientrano in campo e il Gsd trova alcuni minuti di efficacia non riuscendo però a recuperare il distacco, e il terzo tempo si chiude 10 a 13 per gli ospiti. Il Gsd Porto Torres rientra in gara con maggiore aggressività e intensità e in breve tempo accorciano il distacco, impadronendosi del campo e dettando i tempi del match. I punti complessivi messi a segno da S. Munn (25), F. Raimondi (18) e A. Orogbemi (15), marcano definitivamente le sorti dell’incontro e alla fine il tabellone segna 65-57 per il Porto Torres, che stacca il biglietto per i playoff.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)