Il coach sassarese punta alla 100esima vittoria in serie A nel match contro la Cimberio Varese, squadra con la quale concluse la sua carriera da giocatore
SASSARI – Dopo la qualificazione in “EuroCup”, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si rituffa nel campionato di Lega A “Beko”. Per la ventesima giornata, domani, domenica 23 febbraio, alle ore 16.30, la compagine sassarese scenderà sul parquet del “PalaWhirpool” di Masnago, per sfidare la Cimberio Varese. (arbitrano Sahin, Bartoli e Caiazza).
Vanuzzo e compagni sono reduci dal 95-61 casalingo rifilato alla Vanoli Cremona ed occupano la quinta piazza della classifica, in coabitazione con l’Acea Virtus Roma (che, in contemporanea, ospita la Pasta Reggia Caserta). Undicesimo posto, invece, per i lombardi, che dopo l’83-63 subito in terra campana dalla Sidigas Avellino, restano a pari punti con Giorgio Tesi Group Pistoia e Granarolo Virtus Bologna.
Le due compagini si sono sfidate in tredici occasioni (sei in Lombardia) e la Cimberio è il leggero vantaggio (7-6). A Varese, la Dinamo ha vinto una sola volta, 84-91 nella stagione 2010/11. Sassaresi vincenti all’andata, per 105-74, con un +31 che è anche il massimo differenziale nella storia dei precedenti tra le due squadre. La curiosità statistica della settimana riguarda Meo Sacchetti. Il coach della Dinamo (che ha indossato la maglia della Palalcanestro Varese dal 1984 al 1992, quando concluse la sua carriera da giocatore) insegue la centesima vittoria su una panchina di serie A (finora è a 99, su 183 match).
Le Partite della Ventesima Giornata:
Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Brindisi (sabato, ore 20.30)
Cimberio Varese – Banco di Sardegna Dinamo Sassari (domenica, 16.30)
Acea Virtus Roma – Pasta Reggia Caserta (ore 18.15)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano – Granarolo Virtus Bologna
Sidigas Avellino – Acqua Vitasnella Cantù
Vanoli Cremona – Giorgio Tesi Group Pistoia
Victoria Libertas Pesaro – Sutor Montegranaro
Umana Reyer Venezia – Montepaschi Mens Sana Siena (20.30)
La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano ed Enel Brindisi 28; Acqua Vitasnella Cantù 26, Montepaschi Mens Sana Siena 24; Acea Virtus Roma e Banco di Sardegna Dinamo Sassari 22; Sidigas Avellino 20; Grissin Bon Reggio Emilia, Pasta Reggia Caserta ed Umana Reyer Venezia 18; Cimberio Varese, Giorgio Tesi Group Pistoia e Granarolo Virtus Bologna 16; Sutor Montegranaro e Vanoli Cremona 12; Victoria Libertas Pesaro 8.
Commenti