Le rossoblu battono 4-0 l’Inter e tengono invariate le distanze dal Brescia, che rifila un secco 7-0 allo Scalese
SASSARI – Finisce con una vittoria sassarese, il match Torres-Inter, disputato ad Usini e valido per la ventunesima giornata del campionato di serie A di calcio femminile. 4-0 il risultato per le ragazze di Manuela Tesse, che dopo un primo tempo chiuso con il vantaggio minimo, hanno finito per dilagare nella ripresa.
Il risultato si è sbloccato dopo 10’ di gioco, quando un traversone di Maendly ha trovato Patrizia Panico pronta alla girata al volo vincente. La ripresa si è aperta con un palo di Gisladottir, ma in casa rossoblu non c’è stato il tempo di imprecare contro la sfortuna, perché, due giri di lancette dopo, Fuselli arrivava in tempo all’appuntamento con la rete, deviando in spaccata un traversone di Domenichetti. Il tris arriva al 69’, quando Panico incorna una buona palla lavorata da Iannella. A venti minuti dalla fine, Elisabetta Tona risolve una mischia in area ospite, ma la palla colpisce il palo. Il capitano rossoblu si rifà al minuto 83, deviando in modo decisivo un calcio piazzato di Tucceri Cimini.
La Torres resta così solitaria in vetta alla classifica, con un punto di vantaggio sul Brescia (che però deve recuperare una partita). Nel pomeriggio, le rondinelle hanno centrato la 17esima vittoria consecutiva, rifilando un netto 7-0 casalingo al fanalino di coda Scalese, grazie alla tripletta di Sabatino (al 18’, al 42’ su calcio di rigore ed al minuto 85) ed alle reti di Alborghetti (al 10’), Costi (al 43’), Girelli (su rigore, al 51’) e Prost (al 55’).
TORRES – INTER 4-0:
TORRES: Thalmann, Bartoli, Tucceri Cimini, Motta (19’st Conti), Tona, Fuselli (37’st Stracchi), Domenichetti, Maendly (29’st Galli), Panico, Gisladottir, Iannella. Allenatore Manuela Tesse.
INTER: Ferraro, Rizza, Pagano (18’st Ferrario), Carissimi, Vitale, Greco, Dedè, Cortesi, Velati (11’st Bracelli), Moroni (9’st Abati), Cama. Allenatore Stefano Torriani.
ARBITRO: Luca Ragone di Ciampino.
RETI: 10’ Panico, 4’st Fuselli, 24’st Panico, 38’st Tona.
Commenti