Il Centro Olmedo Basket cede 60-66 nella gara valida come recupero della terza giornata di ritorno e chiude la regular season al quinto posto
OLMEDO – Il Centro Olmedo Basket chiude la regular season con una sconfitta interna ed inizierà la serie ad orologio del campionato di serie B regionale di pallacanestro femminile partendo dal quinto posto. 60-66 il risultato in favore dell’Azzurra Oristano, che chiude in settima posizione.
La sfida, utile per recuperare il match non disputato nella terza giornata del girone di ritorno, ha visto le padrone di casa avanti nella prima metà della gara, con la reazione ospite dopo il riposo. Le ragazze di coach Antonello Puddu hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di due lunghezze (17-15), per poi allungare fino al +6 all’intervallo (33-27). Ma, al rientro dall’intervallo lungo, la musica in campo cambia completamente. Le oristanesi trovano con maggior frequenza la via della retina (al contrario delle locali) e nel terzo periodo ricuciono lo strappo, fino al sorpasso, iniziando il quarto decisivo in vantaggio 44-46. Negli ultimi dieci minuti, le olmedesi non riescono ad agganciare le avversarie e cedono sul 60-66 finale.
Top scorer del match Fabiana Galluccio, autrice di 18 punti, ben coadiuvata da Pirisi con 12 e Deborah Galluccio con 10. Nelle fila ospiti, ci sono i 12 punti a testa per Deidda, Lobina e Schintu.
CENTRO OLMEDO BASKET – AZZURRA ORISTANO 60-66:
CENTRO OLMEDO BASKET: Federica Prota 6, Garda, Deborah Galluccio 10, Spanu, Usai 4, Pirisi 12, Roggero 4, Fabiana Galluccio 18, Bozzo 4, Catta 1. Coach Antonello Puddu.
AZZURRA ORISTANO: Baroni 7, Uda, Fenu 6, Deidda 12, Schintu 12, Tendas 5, Fois, Morin, Lobina 12, Piga 2. Coach Roberto Martani.
ARBITRI: Ruiu e Lombardo.
PARZIALI: 17-15, 33-27, 44-46.
La Classifica: Oratorio Basket Elmas 24; Su Planu 22; Basket Nulvi e Panda Monserrato 20; Centro Olmedo Basket 18; Cus Cagliari 16; Azzurra Oristano 12; Pgs Condor Monserrato e Spirito Sportivo Cagliari 6.
Commenti