Il cantante e poeta sarà ospite della libreria Cyrano di Alghero per presentare il suo libro Poesies i Cançons - Poesie e canzoni. Appuntamento venerdì 28 febbraio alle 18
ALGHERO - Venerdì 28 febbraio Antonello Colledanchise sarà ospite della libreria Cyrano di Alghero per presentare il suo libro Poesies i Cançons - Poesie e canzoni (Edes, 2013). All'incontro, alle 18, interverranno con l'autore Stefania Ambroggi, Davide Casu e Arianna Cocozza.
Il volume presenta una breve storia della canzone algherese, la canzone d'autore di Antonello Colledanchise, da "Alabama" a "Lo Lladre" (Premio Sari 2012). Si articola in tre raccolte: 1. "Alabama i altres cançons", con i vecchi brani più noti; 2. "En mùsica i poesia" con testi vincitori di concorsi di Poesia; 3. "Hi és qui no hi creu, hi és qui l'ha vist" con le canzoni a tema religioso.
Antonello Colledanchise, nato ad Alghero, è dirigente ccolastico del Liceo Classico Scientifico Artistico di Alghero. Scrive poesie e canzoni in algherese dal 1972. Nel 2012 festeggia i suoi 40 anni di poesia e canzone algherese con il 1° Premio di Poesia Rafael Sari.
Nella foto: Antonello Colledanchise
Commenti