M. P.
1 marzo 2014
Il calendario della Serie A1 del campionato di basket in carrozzina propone il confronto tra Il Gsd Porto Torres e la capolista Santa Lucia. Inizio partita oggi alle 16 al Palasport Alberto Mura
PORTO TORRES - Il calendario della Serie A1 del campionato di basket in carrozzina propone il confronto tra Il Gsd Porto Torres e la capolista Santa Lucia, ormai sicura di rimanere in testa alla classifica. Si giocheranno tutte sabato 1 marzo e tutte con inizio alle ore 16.30 le partite dell’ultimo turno di campionato, e il Porto Torres reduce da una sconfitta con il Cantù nelle precedente giornata, tenterà di riscattarsi davanti al proprio pubblico del Palasport Alberto Mura. Già decise le quattro qualificate ai PlayOff Scudetto che partiranno il prossimo 29 marzo, da stabilire solo gli accoppiamenti di semifinale, con S. Stefano Sport e Porto Torres appaiate al terzo posto a quota 16 punti.
Avvantaggiati sulla carta i marchigiani, favoriti dalla classifica avulsa e da un calendario che li metterà di fronte ad un Anmic Sassari reduce comunque dalla quarta vittoria in campionato ottenuta lo scorso sabato.
Per Porto Torres invece l’avversario sarà un Santa Lucia reduce dalla vittoria contro il S. Stefano Sport, confermndo la sua imbattibilità casalinga, una gara nella quale quindi probabilmente ci sarà più spazio per la squadra turritana, che gioca in casa, per tentare di esprimersi al meglio. Intanto in settimana coach Dionigi Cappelletti ha ufficializzato le convocazioni per l’Easronto ter Tournament, il torneo internazionale in programma a Pasqua in Belgio; tra gli azzurri chiamati per questo secondo appuntamento di preparazione ai Mondiali di Corea, Fabio Raimondi del Gsd Porto Torres.
Commenti