La compagine sassarese, sconfitta 63-53 nelle Marche, si prepara ora per la trasferta tedesca della prossima settimana, per le Coppe Europee
SASSARI – Per l’Anmic Dinamo Sassari si chiude con una sconfitta la regular season del massimo campionato di basket in carrozzina. Sul parquet marchigiano del Santo Stefano Banca Marche, terza forza del torneo, la squadra sassarese cede con l'onore delle armi, per 63-53.
Come nella sconfitta dell'andata, la formazione di coach Marco Bergna lotta alla pari per almeno tre quarti. L’Anmic parte benissimo, chiudendo in vantaggio il primo quarto (10-14), con le guardie Ahmadi e Spanu in evidenza. Nella seconda frazione, Sassari continua a comandare, andando avanti anche di cinque lunghezze. Nell'ultimo minuto, però, Tanghe riduce al minimo il divario: 29-30.
Equilibratissima la terza frazione, con i padroni di casa che restano a lungo sotto, ma poi chiudono avanti, 43-40. Nell'ultimo quarto, l'attacco sassarese si inceppa, segna quasi subito Ruggeri, poi oltre 4' di black out, con i padroni di casa che si portano sul +12. La tripla di Ruggeri interrompe il digiuno, ma ormai il break è troppo sostanzioso per essere recuperato.
Ora, l'Anmic Dinamo Sassari prepara la trasferta in Germania: dal 6 al 9 marzo giocherà il girone A di Eurolega 1 (a Wetzalr), che determinerà l'accesso alle coppe europee di basket in carrozzina.
SANTO STEFANO BANCA MARCHE – ANMIC DINAMO SASSARI 63-53:
SANTO STEFANO BANCA MARCHE: Brown, Marsh Kyle 10, Nulens 2, Tanghe 28, Angelozzi, Manning, Gim 19, Miani, Caiazzo 2, Bezdeti 2, Mazzolani.
ANMIC DINAMO SASSARI: Cherchi, Simula, Spanu 6, Ahmadi 19, Arghittu, Ruggeri 12, Beltrame, Megrini 8, Sutic 8, Curcio. Coach Marco Bergna.
Commenti