La compagine sassarese arriverà domani in Germania per le qualificazioni alle Coppe Europee dell’EuroLega1
SASSARI - Sassari cerca gloria in Germania anche nel basket in carrozzina. L'Anmic Dinamo parte domani, giovedì 6 marzo, per Wetzlar, dove venerdì 7 e sabato 8 si disputeranno le qualificazioni alle coppe europee dell’“Eurolega 1”.
La squadra sassarese è stata inserita nel girone con i padroni di casa del Rsv Lahn-Dill, i francesi dell’Hyeres Handibasket, i britannici dello Rgk W of U Sporting club Rhinos ed il Millennium Basket Padova, sempre battuto da Spanu e compagni in campionato.
«L'obiettivo è centrare una delle coppe europee. I tedeschi sono i favoriti, i francesi si sono appena rinforzati e gli inglesi hanno buona tradizione. Noi siamo in crescita e pronti a giocarcela contro tutte le avversarie». La prima classificata del girone sarà ammessa alle finali dell'Eurolega, la coppa più prestigiosa. La seconda, invece, potrà dare l'assalto alla “Coppa Vergauwen” (dove l'anno scorso, l'Anmic fu battuta da Cantù in finale), mentre la terza sarà in lizza per la “Brinckmann Cup” (conquistata nel 2013 dal Porto Torres) e la quarta per la “Coppa Challenge”.
Venerdì 7 marzo.
ore 11.15: Rgk Sporting Club Rhinos - Hyeres HandiBasket
13.30 Padova Millennium Basket - Gsd Anmic Dinamo Sassari
15.45 Hyeres HandiBasket - Rsv Lahn-Dill
18 Gsd Anmic Dinamo Sassari - Rgk Sporting Club Rhinos
20.15 Rsv Lahn-Dill - Padova Millennium Basket
Sabato 8 marzo.
ore 10:30 Gsd Anmic Dinamo Sassari - Hyeres HandiBasket
12.45 Padova Millennium Basket - Rgk Sporting Club Rhinos
15 Rsv Lahn-Dill - Gsd Anmic Dinamo Sassari
17.15 Hyeres HandiBasket - Padova Millennium Basket
19.30 Rsv Lahn-Dill - Rgk Sporting Club Rhinos
Commenti