Il tennista dorgalese, riprescato dopo aver perso l’ultimo turno di qualificazione, attende che riprenda il gioco, per poter scendere in campo contro Edoardo Tessaro
DORGALI – La pioggia che imperversa sulla Sicilia, ha momentaneamente fermato il Future in corso di svolgimento sui campi in terra battuta dello “Sporting Club” di Palermo (Italy 4, 10mila dollari di montepremi).
Nell’order of play di oggi è previsto anche il match di Manuel Mazzella (2000 Atp). Il 22enne mancino dorgalese, ha perso nel turno decisivo delle qualificazioni, ma poi è stato ripescato come lucky looser. Dopo le vittorie sul 20enne Filippo Schena (con un doppio 6-29 e sul 19enne Davide Galoppini (7-6 6-2), il tennista sardo, testa di serie numero 11 del tabellone cadetto, ha ceduto il pass per il tabellone principale, cedendo 7-6(39 6-4 contro il 23enne spagnolo Rafael Mazon-Hernandez (1480esimo Atp e 660esimo tre anni fa). Ripescato, affronterà nel primo turno del main draw il 21enne qualificato Edoardo Tessaro (1917 Atp).
Mazzella è impegnato anche nel tabellone del doppio, assieme al 26enne di Ceccano Matteo Fago. Superati gli ottavi di finale grazie al forfait di Davide Albertoni ed Andrea Borroni, nei quarti dovranno affrontare Ferdinando Bonuccelli ed Alberto Cammarata (che sempre grazie ad un ritiro, hanno eliminato la coppia testa di serie numero 1, formata da Alessandro Petrone e Simone Vagnozzi).
Commenti