M. P.
6 marzo 2014
Dopo l’ultima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie A1, nel fine settimana inizia la fase preliminare delle coppe europee. Il Gsd Porto Torres impegnato nel gruppo B
PORTO TORRES - Dopo l’ultima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie A1, sono stati decisi gli accoppiamenti delle semifinali di playoff in programma dal prossimo 29 marzo, con i Campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù opposti alla terza in classifica, il S. Stefano Banca Marche, e la capolista Santa Lucia Roma che se la vedrà con Porto Torres. Intanto nel prossimo fine settimana sette squadre di A1(tutte eccetto S. Stefano) saranno impegnate nella fase preliminare delle coppe europee, turno che deciderà la qualificazione alle tre principali competizioni continentali che si disputeranno tra aprile e maggio.
A Giulianova (Teramo) il Gsd Porto Torres, nei giorni 7 e 8 marzo giocano il preliminare di Eurolega, porta di accesso per la Champions Cup. I turritani sono inseriti nel gruppo B, insieme al Gruppo amicacci Giulianova. Al termine di questi due giorni di girone all’italiana, le prime due classificate di ciascuno dei tre gruppi (A, B e C) avranno in mano il biglietto per le Final-8 della Coppa dei Campioni, che quest’anno saranno ospitate a Madrid dall’1 al 4 maggio. Insieme alle 6 squadre che lo meriteranno sul campo, completano la rosa delle contendenti la società organizzatrice, il Fundosa, e i detentori del titolo, ovvero i turchi del Galatasaray.
Commenti