Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Anmic conquista un posto in Europa
A.B. 8 marzo 2014
Basket: Anmic conquista un posto in Europa
La compagine sassarese ipoteca la partecipazione alle coppe europee grazie alla vittoria per 56-43 contro il Millenium Padova. Poi, i ragazzi di coach Bergna hanno ceduto di misura agli inglesi del Rgk Sporting Club Rhinos


SASSARI - Una vittoria netta sul Padova (56-43) e una sconfitta al fotofinish contro gli inglesi del Rgk Sporting Club Rhinos per l'Anmic Dinamo Sassari nel girone A dell' “Eurolega 1” di basket, che si disputa a Wetzlar e che determinerà le qualificazioni ad una delle coppe europee. Oggi le restanti due partite per Spanu e compagni, contro l’Hyeres HandiBasket e contro il Rsv Lahn-Dill.

La squadra sassarese ha iniziato il concentramento tedesco battendo i veneti. Partenza autoritaria quella dell’Anmic, che si è portata subito in vantaggio ed a metà gara aveva accumulato ben 16 punti di margine (28-12). Il Padova ha cercato di riavvicinarsi nella terza frazione (31-38 l'ultimo parziale), ma nell'ultimo quarto Spanu e compagni hanno controllato senza affanni. Coach Marco Bergna ha schierato: Uda, Simula 6, Spanu 4, Arghittu, Cherchi, Ahmadi 17, Ruggeri 9, Beltrame 2, Megrini 10, Sutic 8.

Incerta la partita contro i britannici del Rinhos. Sin dalle prime battuta è stato un testa a testa, con nessuna delle due formazioni in grado di andare oltre i tre punti di vantaggio: 19-19 il primo quarto, 29-27 per la squadra isolana al riposo lungo. Nella terza frazione, l'Anmic ha dato uno strappo importante, andando sul +12 con un canestro di capitan Spanu: 51-39 al 24' e 54-45 per l'ultimo parziale. Nell'ultimo quarto però, i britannici hanno beneficiato di sei liberi di fila e sono riusciti ad avvicinarsi, per poi agganciare e superare i sardi ancora dalla lunetta con Pratt (61-62) e Greenfield (61-67). Spanu e Ahmadi hanno riaperto il match, ma con il quattordicesimo libero nell'ultimo quarto (un record o poco ci manca, visto che Sassari ha tirato solo sette volte dalla lunetta in tutta la gara) il Rinhos ha chiuso la partita, che ha visto scendere in campo: Uda, Cherchi, Simula 3, Spanu 10, Arghittu, Ahmadi 17, Ruggeri 9, Beltrame, Megrini 14, Sutic 12.

Le Partite di Sabato 8 marzo:
ore 10.30: Anmic Dinamo Sassari - Hyeres HandiBasket
ore 15: Rsv Lahn-Dill - Anmic Dinamo Sassari

Nella foto: Simula
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)