M. P.
10 marzo 2014
Presentato l´8 Marzo a Roma,presso l´enoteca il Melograno, il Libro "Fatti Mangiare Dalla Mamma" dedicato al poeta e scrittore di Porto Torres, Fabrizio Pittalis
PORTO TORRES - Presentato l'8 Marzo a Roma,presso l'enoteca il Melograno, il Libro "Fatti Mangiare Dalla Mamma" dedicato al poeta e scrittore di Porto Torres, Fabrizio Pittalis. Un libro che ha messo insieme un gruppo di persone, 24 autori ed autrici che hanno tirato fuori circa 300 pagine di ricette, rilegate non secondo la costruzione di un classico ricettario, ma mescolando insieme l’ironia e la passione di ogni autore. L’idea del libro era nata, da un’iniziativa, lanciata su facebook nel 2012, per Fabrizio Pittalis, scomparso nel 2007 a soli 27 anni in seguito ad un tumore sarcoma di Ewing. Hanno aderito tantissime persone, tra loro sconosciute ma unite dal comune obiettivo di ricordare che un poeta-scrittore è sempre in vita.
Da un’idea all’altra, si è arrivati alla stesura di questo libro (il ricavato andrà all'Ospedale Oncologico Pediatrico S.Chiara di Pisa, dove Fabrizio Pittalis è stato curato). E' stata una serata all'insegna dell'allegria, tenerezza e poesia. Hanno partecipato, tra gli altri, Rosamaria Caputi, curatrice del libro, gli scrittori Luigi Romolo Carrino e Mauro Mazzetti, che hanno letto e interpretato alcuni passi del libro. A Nerina Garofalo il compito di leggere alcuna poesie del poeta turritano tratte dal suo libro "Molto spiacenti, Sir".
Commenti