Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Inserimento disoccupati: riaperti i finanziamenti
Red 12 marzo 2014
Inserimento disoccupati: riaperti i finanziamenti
Scadenza il 27 marzo 2014 per i finanziamenti all'inserimento dei disoccupati nelle nuove cooperative. In totale i fondi disponibili per l'intervento ammontano a 1,5 milioni


CAGLIARI - La Regione Sardegna ha riaperto i termini per l'inserimento dei disoccupati nelle nuove cooperative. L'assessorato regionale al Lavoro ha deciso infatti di prolungare la scadenza per l'invio delle domande di finanziamento al 27 marzo 2014.

L'obiettivo è quello di sostenere progetti integrati di politiche attive del lavoro finalizzate all'inserimento o al reinserimento lavorativo di disoccupati o inoccupati in cooperative di nuova o recente costituzione. In totale i fondi disponibili per l'intervento ammontano a 1,5 milioni di euro e sono destinati all'assunzione a tempo indeterminato di almeno un socio lavoratore disoccupato o inoccupato, residente o domiciliato in Sardegna.

Le domande potranno essere presentate dalle società cooperative di nuova costituzione non ancora attive, in fase di costituzione o già costituite da non più di 12 mesi. Il contributo previsto è di 5 mila euro per ciascun disoccupato o inoccupato inserito, fino ad un massimo di 25 mila euro per ciascuna cooperativa.
Commenti

31/7/2026
Tra le novità introdotte dalla delibera approvata dalla Giunta figura un limite all’attivazione di alcuni corsi. Ingenti le risorse stanziate per sostenere la nuova programmazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)