Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportTennis › Tennis: Cade la seconda testa di serie
Antonio Burruni 13 marzo 2014
Tennis: Cade la seconda testa di serie
Riccardo Bellotti, numero 2 del seeding, è stato eliminato dallo special extemp Matteo Marrai. Out anche la numero 5, lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera, superato dal qualificato Alberto Cammarata


SANTA MARGHERITA DI PULA – Prime sorprese nel Future di Santa Margherita di Pula (10mila dollari di montepremi), in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del “Forte Village”.

Due le teste di serie cadute negli ottavi di finale ed entrambe sono state eliminate da tennisti italiani. L’italiano di Vienna Riccardo Bellotti, accreditato della seconda testa di serie, ha sfiorato la vittoria (andando al tie-break nel secondo, dopo aver vinto il primo), ma poi ha ceduto in tre set contro lo special extemp Matteo Marrai. Out anche lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera, numero 5 del seeding, che si è fatto sorprendere per 6-0 1-6 6-3 dal qualificato Alberto Cammarata.

Turno agevole per le altre sei teste di serie, che nuovamente non hanno ceduto neanche un set. Il numero 3 del seeding Salvatore Caruso non è dovuto neanche scendere, per il ritiro prima del via di Riccardo Bonadio. Sono complessivamente cinque gli italiani qualificati ai quarti di finale. A proposito di azzurri, le semifinali del doppio vedranno in lizza quattro coppie italiane.

Singolare. Ottavi di Finale:
1 Gianluca Naso b. q Alexandre Muller (Fra) 6-1 6-2
q Alberto Cammarata b. 5 Carlos Gomez-Herrera (Spa) 6-0 1-6 6-3
4 Walter Trusendi b. q Daniele Capecchi 6-3 6-4
6 q Arthur De Greef (Bel) b. Filippo Baldi 6-2 6-4
8 Maxime Chazal (Fra) b. Matteo Fago 7-6(0) 6-4
3 Salvatore Caruso b. q Riccardo Bonadio w.o.
7 Adam Pavlasek (RCec) b. wc Pietro Licciardi 6-4 6-1
se Matteo Marrai b. 2 Riccardo Bellotti 4-6 7-6(3) 6-3

Doppio. Quarti di Finale:
1 Francesco Borgo/Marco Bortolotti b. wc Alessandro Ceppellini/Matteo Fago 6-0 7-5
4 Emanuele Molina/Riccardo Sinicropi b. wc Daniele Capecchi/Davide Galoppini 7-5 6-2
3 Filippo Baldi/Walter Trusendi b. Federico Maccari/Adam Pavlasek (RCec) 6-3 4-6 10-5
2 Omar Giacalone/Gianluca Naso b. Viktor Galovic (Cro)/Davide Pontoglio 6-3 7-6(3)
Commenti
15:18
Nella sesta e ultima giornata, gli algheresi perdono 6-0 sui campi del Tc Macerata. Martedì è in programma il sorteggio che deciderà quale delle squadre classificate al terzo posto negli altri sette gironi ospiteranno gli algheresi per il match secco in programma domenica 23 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)