Guido Sechi è stato nominato commissario straordinario del comune di Sassari. Guiderà l´amministrazione fino all´elezione del nuovo sindaco
SASSARI - Alle 14.30 di oggi, venerdì 28 marzo, a Palazzo Ducale si è insediato il nuovo Commissario straordinario del Comune di Sassari, Guido Sechi, nominato dal presidente della Regione Francesco Pigliaru. Guiderà l'amministrazione, svolgendo le funzioni di sindaco, giunta e consiglio, fino all'elezione del nuovo primo cittadino.
Guido Sechi, bosano di 71 anni, sposato e con due figlie, ha iniziato la carriera nella pubblica amministrazione nel 1971, vincendo il concorso per segretario comunale, attività che ha svolto fino al 2004. È stato segretario generale e poi direttore generale del Comune di Sassari con il sindaco Anna Sanna e in seguito ha rivestito le stesse funzioni anche presso la Provincia di Grosseto.
Tornato a Sassari come direttore generale del Comune, durante il primo mandato da sindaco di Gianfranco Ganau, ha concluso la sua attività nel 2010. Oltre alla carriera nella pubblica amministrazione, è autore di varie pubblicazioni in materie giuridiche e ha collaborato con diverse istituzioni d'istruzione e alta formazione, come l'Università di Sassari e la Scuola superiore della pubblica amministrazione del ministero dell'Interno.
Commenti