Torna al successo la formazione catalana, battuto il S.Salvatore Selargius per 80 a 63
ALGHERO - Due punti pesanti quelli messi in cassaforte sabato sera dai ragazzi di coach Cossu, primo per il morale, poi per smuovere la classifica che vedeva gli algheresi troppo vicini ai bassifondi. L’incontro di sabato non ha comunque mostrato una NPA stellare, gli avversari hanno cercato in tutti i modi di approfittare della mini crisi di risultati dei padroni di casa, rimanendo attaccati nel punteggio per buona parte della partita. L’incontro è rimasto in equilibrio per almeno tre quarti, poi il maggior tasso tecnico dei giallorossi unito alla maggior profondità della panchina ha regalato due preziosissimi punti.
La NPA ha dato la svolta tra il terzo ed il quarto periodo quando con una serie di triple prima di Corbia, poi di Sanna e Trova ha ricacciato in dietro i selargini, bravi a rimanere per tanto tempo in gara sfruttando i punti di solo sei giocatori. Note positive la buona percentuale al tiro da fuori dei padroni di casa, utile nei momenti chiave a scardinare la difesa avversaria, mentre è ancora da registrare la mano ai tiri liberi, la bassa percentuale fin qui tenuta dai catalani è una delle cause che hanno portato a perdere alcuni incontri. Ora, ritrovato lo spirito della vittoria, per la NPA ci sarà una insidiosa trasferta da affrontare in quel di Oristano, una squadra profondamente rinnovata rispetto alle passate stagioni. L’obiettivo è riaprire una striscia positiva di risultati.
Tabellini:
NPA: Zoagli A. 11; Zoagli G. 14; Corbia 22; Verano 11; Cappuccio 6; Trova 9; Sanna 3; Busi 4; Altea; Mattana. All.re Cossu
S.Salvatore: Cadeddu 10; Tola 4; Inconi 7;Siddi 17; Staico 6; Orru 19; Marcis; Puddu; Frau; Deidda. All.re Lai
Commenti