|
A.B.
1 aprile 2014
Porto Torres: Pinna presenta Antonio allo specchio
Domani, mercoledì 2 aprile, alle ore 18.30, in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, alla libreria Koinè, Maria Grazia Pinna presenterà il suo ultimo libro

PORTO TORRES - Domani, mercoledì 2 aprile, alle ore 18.30, in occasione della “Giornata Mondiale sull’Autismo”, alla Koinè di Corso Vittorio Emanuele 25, Maria Grazia Pinna presenterà il suo ultimo libro, intitolato “Antonio allo specchio” (“Carlo Delfino Editore”, 2014).
In questo libro c´è soprattutto una grande lezione di vita che custodisce un messaggio semplice ma forte: bisogna combattere sempre con tutte le energie. Con la famiglia accanto è possibile farcela. E il futuro diventa meno incerto. Lo specchio di cui parla Maria Grazia, la madre, sembra il “suo grembo”. Antonio, infatti, non è nato ieri o quindici anni fa, ma in questo libro nasce, o sembra nascere, ogni giorno come quando nasce il sole. Dico sembra perché la gestazione di un figlio autistico, bello e caro come Antonio, non può e non potrà mai dirsi conclusa. C´è, e ci sarà sempre, un cordone ombelicale che tiene uniti il figlio e la madre.
Commenti
|