L’iniziativa dello Sportello Appalti Imprese è rivolta alle imprese operanti nei servizi sociali. L’appuntamento è per giovedì 10 aprile, dalle ore 10 alle 16, nella sede dell’Ailun
NUORO – E’ in programma giovedì 10 aprile, a Nuoro, il terzo laboratorio di simulazione bandi dell'anno, dedicato stavolta alle imprese operanti nei servizi sociali. L'iniziativa, che rientra nella attività dello “Sportello Appalti Imprese” di “Sardegna Ricerche”, si svolgerà nella sede dell'“Ailun”, in Via Pasquale Paoli, in località Funtana Buddia, con inizio alle ore 10, fino alle 16.
Il laboratorio sarà condotto da Diego Corrias, esperto in processi di partecipazione a gare d’appalto nel settore dei servizi, che si soffermerà in particolare sull’organizzazione ed il presidio del processo di partecipazione alla gara; sull’analisi dei documenti di gara e la scelta di partecipare; sul perché partecipare in “Rti-Raggruppamento Temporaneo di Imprese”, come costruire raggruppamenti efficienti e come ripartire il servizio e le quote; sull’offerta tecnica: struttura e modalità di scrittura di una offerta vincente; sull’offerta economica: criteri di costruzione del budget, definizione del ribasso.
I Laboratori di simulazione bandi hanno lo scopo di dotare le imprese delle competenze giuridico-normative, metodologiche e manageriali indispensabili per aggiudicarsi le gare di appalto. La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Appalti Imprese, dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata.
Commenti