Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Sassari batte 82-71 l'Acea Virtus nel match valido per la ventisettesima giornata della Lega A Beko
SASSARI - Al “PalaSerradimigni” il Banco di Sardegna Dinamo Sassari batte 82-71 Acea Virtus Roma nel match valido per la ventisettesima giornata della Lega A “Beko”.
Dopo un primo quarto di gara di marca romana (15-24 al 10’), la compagine di casa inizia a trovare confidenza con la retina, arrivando fino al pareggio firmato con quattro punti consecutivi da Eze (37-37). Brian Sacchetti timbra il sorpasso dalla lunetta (39-37). La panchina ospite chiama il time-out, ma non serve: bomba di Marques Green (parziale 9-0 per i locali) e squadre al riposo sul 42-37 Sassari.
9-0 che diventa 14-0 al rientro dall’intervallo lungo, grazie al +11 (48-37) targato Diener family. Roma ci mette quasi tre minuti da trovare il canestro avversario (con Szewczyk), ma le triple di Sacchetti e Man-Drake e lo stesso statunitense dalla lunetta, fanno segnare il 56-42 sul tabellone a metà del terzo quarto. Roma prova a rimanere nel match, ma la Dinamo pare aver trovato le misure ed allunga fino al +22 a fine quarto (74-52) con il canestro di Drake Diener, che chiude il periodo a quota 25. La distanza tra le due squadre arriva anche al +25 in avvio di quarto periodo (78-53), con la Dinamo che controlla la reazione ospite, che dimezza il distacco fino all’82-71, che chiude il match.
Top scorer del match Drake Diener, autore di 25 punti, ben coadiuvato da Caleb Green con 19, Travis Diener e Brian Sacchetti con 10 punti a testa. Nelle fila ospiti ci sono i 23 punti di Szewczyk, i 14 di Kanacevic ed i 13 di Baron.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI – ACEA VIRTUS ROMA 82-71:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Marques Green 5, Caleb Green 19, Devecchi, Chessa ne, Gordon ne, Travis Diener 10, Brian Sacchetti 10, Drake Diener 25, Vanuzzo, Eze 6, Tessitori 2, Thomas 5. Coach Meo Sacchetti.
ACEA VIRTUS ROMA: Goss 9, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole 2, Hosley 5, Mayo 5, Pagano ne, Baron 13, Szewczyk 23, Moraschini ne, Mbakwe ne, Kanacevic 14.
PARZIALI: 15-24, 42-37, 74-52.
Commenti