Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniCosteLa nostra costa non è merce
Fiorella Tilloca 8 maggio 2014
L'opinione di Fiorella Tilloca
La nostra costa non è merce


La Città e il suo territorio sono la principale infrastruttura per la vita e l’economia delle persone. Definire un programma elettorale che risponda alle esigenze di governo locale, nell'interesse della sua popolazione, significa, innanzitutto, farsi carico di una gestione consapevole delle risorse naturali e assumersi la responsabilità di governare un territorio, che ci è dato in prestito e che va tutelato per le generazioni future.

Il paesaggio e l’ambiente sono il capitale primario della comunità. La nostra costa non è merce: la sua tutela è la premessa indispensabile per ogni sviluppo del territorio.

Davanti al silenzio assordante di coloro che hanno dimenticato qualsiasi riferimento alla difesa del patrimonio ambientale della comunità e in una città già congestionata dal cemento e minacciata da nuove insensate colate dove i signori del mattone cercano di trovare il candidato "giusto" che favorisca i loro piani, Sinistra Ecologia e Libertà ribadisce la necessita che Maria Pia sia un parco urbano, il più importante polmone verde della città con aree per il tempo libero, lo sport e le attività culturali, luogo ludico ricreativo e di intrattenimento anche notturno, nello di congiunzione tra l’area urbana cittadina, Fertilia, l’area della bonifica, le borgate e il Parco Naturale di Porto Conte.

*Candidato sindaco di Sel Alghero
Commenti
12:51
Il tavolo di lavoro proseguirà nelle prossime settimane, anche in vista della definizione di un Piano di gestione della Posidonia oceanica, riconosciuta come risorsa ambientale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)