I giocatori della Anmic Dinamo saranno tra gli ospiti del convegno sul turismo per disabili e anziani che si terrà sabato 10 maggio a Porto Cervo
SASSARI - Relatori e dimostratori, i giocatori della squadra sassarese sono tra gli ospiti del convegno “Sardegna Facile … Il Turismo Accessibile” che si terrà sabato 10 maggio 2014, con inizio alle ore 08.30, presso il “Conference Center” di Porto Cervo. Organizzato dalla Cooperativa Sociale Passepartout Arl, è rivolto a tutti i Comuni della Sardegna ( in particolare a quelli turistici ), agli albergatori, agli operatori turistici ed alle associazioni onlus impegnate nell’aiuto al disabile.
Il convegno nasce dalla constatazione che il turista disabile o anche l’anziano, in più parti del territorio sardo, si trovano ancora a dover affrontare varie barriere architettoniche nelle strutture ricettive, oltre che nella viabilità e nella fruizione dei vari servizi, che non consentono loro un soggiorno adeguato. Coordinerà i lavori in veste di conduttore e moderatore Simone Fanti, giornalista, collaboratore del Corriere della Sera.
Tra gli ospiti anche Carmelo Porcu, ex parlamentare diversamente abile e Jeff Onorato, pluricampione mondiale di sci nautico diversamente abile. Di pomeriggio, alle 16, presso la Palestra Scuole Medie di Arzachena (Via Pietro Nenni, 10 ) la squadra della Gsd Anmic terrà un'esibizione di basket in carrozzina.
Commenti