E’ in programma nel week end la prima delle cinque tappe che compongono il Campionato Italiano di specialità. Le altre, sono in programma a Grosseto, Cagliari, Gaeta e Follonica. Gran finale a Misano Adriatico
BUDONI – Tutto pronto per l’avvio dell’“Italian Beachandball Tour”. La prima tappa del Campionato Italiano di specialità è in programma a Budoni, oggi, sabato 17 maggio, e domani. Parte quindi dalla Sardegna la massima competizione nazionale, che si snoderà su cinque tappe. Dopo la Gallura, si andrà a Grosseto, Cagliari, Gaeta e Follonica. La classifica stilata designerà poi i partecipanti alla fase finale, in programma a Misano Adriatico da venerdì 4 a domenica 6 luglio.
Sette le compagini che si daranno battaglia a Budoni. Nel torneo maschile (a tre), spazio ai padroni di casa del Budoni, all’Hac Nuoro ed al Grosseto. Si disputerà un girone all’italiana di andata e ritorno, con classifica finale a punti. Tra le donne (quattro team), alle due squadre sarde si opporranno le compagini “A” e “B” dell’Esercito-Figh Futura Roma (il girone all’italiana designerà la griglia delle semifinali, mentre domenica, si disputeranno finalina per il terzo e finalissima per il primo posto).
Nella foto: handball al coperto
Commenti