L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa organizzata questa mattina nella Club House del sodalizio biancblu, alla presenza del presidente Stefano Sardara, del coach Meo Sacchetti e del direttore generale dell’istituto bancario Giuseppe Cuccurese
SASSARI – «La Dinamo Banco di Sardegna Sassari comunica con particolare orgoglio e soddisfazione di aver raggiunto un importante accordo con il main sponsor “Banco di Sardegna” per il prolungamento del rapporto di sponsorizzazione sino al 2018. E’ questa una fondamentale tappa del decennale rapporto che lega la società biancoblu all’istituto bancario sassarese, legame forte che si rinnova e rafforza ulteriormente all’omba dell’eccellenza made in Sardegna, della storica annata vissuta dal roster di coach Meo Sacchetti e della seconda storica semifinale scudetto che stasera in gara3 vedrà la Dinamo Banco di Sardegna Sassari protagonista del terzo atto della serie contro l’Ea7 Olimpia Milano».
La notizia è stata data questa mattina, martedì 3 giugno, nel corso della conferenza stampa appositamente convocata in Club House, alla presenza del presidente della Dinamo Stefano Sardara, del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e di coach Meo Sacchetti. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società sassarese, che ringrazia il Banco di Sardegna per la grande fiducia riposta nella Dinamo, con l’istituto bancario a confermarsi main sponsor e colonna portante del progetto biancoblu “Dinamo 2018-Ca semus prus de unu giogu”. Sono passati oltre 20 anni da quando, per la prima volta nel 1990, il Banco di Sardegna ha scelto di sposare il suo nome e logo ai colori della Dinamo. Ed oggi, nel 2014, Dinamo e Banco si ritrovano ancora insieme, hanno superato il millennio e si sono consolidati come tandem affiatato fra i più longevi in ambito sportivo. Un nuovo importantissimo punto di partenza, con società ed istituto bancario a volgere lo sguardo al 2018, con l’entusiasmo e la passione che caratterizzano e contraddistinguono la storia della Dinamo ed il florido presente biancoblu.
«Questo è un momento della nostra storia molto importante – ha esordito il presidente Sardara annunciando il rinnovo del rapporto di partnership – Il progetto continua, siamo felici noi ed anche il Banco di Sardegna è felice. Tutto avviene in piena sintonia e non accade per una scelta maturata nel post vittoria a Milano in “gara2” di semifinale scudetto. Si tratta di una decisione presa con convinzione nei giorni passati, testimonianza di fiducia e reciproca stima, tappa di un percorso che va avanti e ci rende molto felici. L’impegno sarà proporzionato ai risultati che otterremo, il tutto chiaramente rapportato al contesto attuale. Un impegno che ci onora e per cui ringrazio il Banco di Sardegna». La parola è quindi passata al dg Cuccurese, «ci siamo mossi con un anno di anticipo – il contratto scadeva l’anno prossimo – proprio per dare possibilità alla Dinamo di programmare al meglio l’obbiettivo 2018. Un progetto che mira a confermare gli ottimi risultati sino a qui raggiunti, a migliorare e crescere per quanto possibile: noi ce la metteremo tutta per dare il nostro contributo. Più che una semplice sponsorizzazione questa è ormai una partnership, che va avanti da oltre 20 anni: lavoriamo su progetti comuni, condividiamo valori, guardiamo a giovani e famiglie. A 360gradi. Abbiamo messo grande impegno sul progetto Dinamo. Abbiamo già emesso diversi prodotti collegati, fra cui la prepagata che fungeva da abbonamento. Stiamo lavorando su un nuovo tipo di carta, su un conto Dinamo con annessa la maglia biancoblu per i sottoscrittori. Guardiamo avanti, stando con i piedi per terra e rapportandoci al momento che viviamo. Abbiamo puntato convintamente sulla Dinamo, squadra di tutti i sardi e della Sardegna tutta. La Dinamo ha dimostrato che giovando con impegno e serietà può affrontare a viso aperto team solidi e blasonati, come sarà stasera. Lo spirito di squadra e la sportività dimostrate dalla società e dal team non hanno prezzo. In bocca al lupo». «In un momento come questo – sottolinea coach Sacchetti – ciò che è stato detto oggi è davvero molto importante. Sono più di 20 anni che il banco di Sardegna segue la Dinamo, e in un momento congiunturale difficile come questo significa credere realmente e seriamente nel progetto: una risposta importante. Ci rende felice e garantisce tutti nel presente e nel futuro. Uno dei grandi passi avanti fatti da questa squadra.
Nella foto: Meo Sacchetti, Stefano Sardara e Giuseppe Cuccurese
Commenti