Poche sorprese ad Alghero dove il sindaco Mario Bruno, come anticipato, vara una giunta tutta politica dal grande consenso popolare. Cinque nuovi consiglieri in via Columbano. Alle 11 il decreto con le deleghe
ALGHERO - Giunta comunale chiusa ad Alghero e tempi rispettati. Poche sorprese rispetto a quanto annunciato dal sindaco Mario Bruno e anticipato da
Alguer.it. Alle ore 11 il primo cittadino ha firmato il decreto con le deleghe assessoriali a
Raimondo Cacciotto (vice sindaco, il consigliere più votato della città),
Gabriella Esposito,
Nina Ansini,
Lelle Salvatore,
Gianni Cherchi e
Natacha Lampis.
Cinque assessori su sei risultano anche i più votati delle rispettive liste. Faranno il loro debutto in via Columbano
Mario Nonne e
Giuseppe Fadda per la Lista Bruno;
Alessandro Nasone per l'Upc;
Alessandro Loi e
Piera Pulina per l'Udc. La nuova giunta comunale sarà presentata ufficialmente alla città e alla stampa giovedì sera alle ore 18.30 presso la nuova biblioteca di Santa Chiara.
Venerdì 20 giugno (ore 10) invece sarà presentata all'aula in occasione del primo consiglio comunale. Il Sindaco, che ha tenuto per sé le deleghe alla Polizia Locale, Protezione Civile, Barracelli, Politiche Linguistiche e Urbanistica, ha ripartito le deleghe per ciascun componente dell’esecutivo, secondo lo schema così definito in seguito (ad ogni assessore sono anche affidati più quartieri cittadini).
Antonina Ansini: Politiche Sociali, Igiene e Sanità, Politiche della famiglia, Politiche giovanili e Sport, Rapporti con il Quartiere del Centro Storico.
Gianni Cherchi: Lavori Pubblici, Manutenzioni, Servizi Cimiteriali
Demografico, Rapporti con Alghero In House, Viabilità e Trasporti, Rapporti con i Quartieri Caragol, Carmine, Argilera, La Cunetta.
Gabriella Esposito: Istruzione e Cultura, Politiche del turismo, Rapporti con la Fondazione Meta, Personale, Affari Generali, Agenda 21, Partecipazione Politiche Abitative, Politiche Comunitarie, Università, Rapporti con il Quartiere Pivarada.
Raimondo Cacciotto (
Vice Sindaco): Politiche Ambientali, Verde Pubblico, Edilizia Privata, Nettezza Urbana, Rapporti con i Quartieri di Sant’Agostino, Carrabuffas, Calabona.
Raffaele Salvatore : Finanze e Tributi, Programmazione, Demanio
Patrimonio, Controllo di Gestione, Rapporti con la Secal, Affari Legali
Contratti e Appalti, Espropriazioni, Strade Vicinali, Rapporti con i Quartieri Lido, Pietraia, Maria Pia.
Natacha Lampis: Sviluppo Economico, Attività Produttive, Politiche del Lavoro e Suap, Pari Opportunità, Rapporti con la Borgata di Fertilia, Agro e altre Borgate ( Maristella, S.M. La Palma, Guardia Grande, Sa Segada, Tanca Farrà e Arenosu).
ultimo aggiornamento ore 11.50
Nella foto: i componenti della nuova giunta comunale di Alghero
Commenti