L’annuncio è arrivata poco prima delle ore 21 ed annunciata dal presidente del sodalizio biancoblu Stefano Sardara
SASSARI - Dopo tante speranze e tanti "sembra che", è arrivata finalmente la conferma. «Dalla regia mi dicono che siamo in EuroLega». Con questa frase, pronunciata quasi per scherzo durante la diretta streaming dell’asta delle maglie della stagione 2013/14, il presidente Stefano Sardara ha annunciato al popolo biancoblu che il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, l’anno prossimo, disputerà per la prima volta nella sua storia la più importante competizione europea di pallacanestro maschile.
Il Board dell’Euroleague, riunitosi nel pomeriggio di oggi a Barcellona, ha deciso che la società sassarese è ufficialmente una delle ventiquattro squadre che parteciperanno alla stagione regolare della prossima Eurolega. La società del presidente Sardara, alla quale è stata assegnata la licenza B (annuale), rappresenterà il campionato italiano nella massima competizione continentale assieme all’EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, già in possesso della licenza A (triennale).
Giovedì 10 luglio, alle ore 12, sempre nella sede di Barcellona, è in programma il sorteggio che determinerà i quattro gruppi da sei squadre ciascuno, che si sfideranno nella prima fase della regular season.
Commenti