Successo dei City Camp a Sassari, ora via al BasketBall Camp Alghero con Germano D´Arcangeli, migliore allenatore italiano delle giovanili nel 2013
ALGHERO - Tre settimane, 150 ragazzi: sono i numeri del primo City Camp di Sassari organizzato dalla New Basket Project e Dinamo 2000 al PalaSantoru e al playground di via Venezia. Il riuscito equilibrio tra insegnamento e divertimento, competizione e attenzione alle necessità individuali, ha consentito ai ragazzi di giocare a basket, svolgere tornei e gare di tiro e allo stesso tempo di lavorare sulla preparazione fisica e sui fondamentali di difesa e attacco con gli allenatori Antonello Pilia, Davide Pischedda, Giampaolo Mazzoleni, Sara Liberto e Giampiero Marras.
Hanno partecipato al camp non solo i tesserati della Dinamo 2000 ma anche cestisti provenienti da altre società e soprattutto diversi ragazzi e ragazze che si sono avvicinati per la prima volta al minibasket. Adesso l'attenzione si sposta sul 2° BasketBall Camp Alghero riservato ai ragazzi/e nati negli anni 1996-2007 che verrà inaugurato domenica sera presso il Green Hotel e prenderà il via a pieno ritmo lunedì 30 per concludersi sabato 5 luglio.
E' uno staff tecnico altamente qualificato quello allestito dalla New Basket Project di Antonello Pilia, che ha chiamato i tecnici della Stella Azzurra Roma, Germano D’Arcangeli (direttore tecnico) e Alessandro Nocera (capo allenatore Under 14). La Stella Azzurra è il migliore settore giovanile d'Italia, capace di mandare ogni anno più squadre alle finali nazionali delle diverse categorie. Sono cresciuti nel vivaio romano giocatori come Andrea Bargnani (New York Knicks) e Franko Bushati (ex Dinamo Banco di Sardegna). Lo staff sarà completato da un preparatore fisico e da allenatori sardi. Si terrà anche un clinic di alta specializzazione per playmaker.
Nella foto: i ragazzi che hanno partecipato ai camp sassaresi
Commenti