Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › Euroleague: la Dinamo parte dalla Russia
Antonio Burruni 10 luglio 2014
Euroleague: la Dinamo parte dalla Russia
Reso noto il calendario dei gironi della massima competizione continentale per club. Dopo la sfida sul parquet del Nizhny Novgorod, mentre i primi avversari al PalaSerradimigni saranno i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul


SASSARI - A poche ore dal sorteggio di Barcellona, nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio, l’Euroleague ha reso noto il calendario della stagione regolare 2014/15, annunciando che le date precise verranno ufficializzate la prossima settimana.

La Dinamo giocherà la prima partita di Eurolega della sua storia 2582chilometri lontana da casa, ad attenderla in Russia per il “Round 1” i vicecampioni del Nizhny Novgorod. L’esordio del pubblico biancoblu nella massima competizione europea è previsto per la settimana dopo, contro i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul dell’ex senese Matt Janning. Gli uomini di coach Sacchetti voleranno poi per la terza partita della regular season in casa della vincitrice del match di qualificazione. Da segnare in rosso sul calendario la settimana del 6/7 novembre, quando Vanuzzo e compagni sfideranno il Real Madrid nella splendida cornice del “Barclaycard Palacio de los Deportes”. Il girone di andata si concluderà al “PalaSerradimigni” contro i campioni di Lituania dello Zalgiris Kaunas. Girone di ritorno a campi invertiti, con i russi del Novgorod attesi in Piazzale Segni. Il Banco farà poi rotta verso la capitale turca per la settima sfida, mentre il “round 8” in casa biancoblu sarà contro chi strapperà a fine settembre l’ultimo biglietto per l’Eurolega. Il match più atteso nell'Isola sarà il penultimo, contro la corazzata spagnola,: Rudy Fernandez e compagni sbarcheranno in Sardegna l’11/12 dicembre. Ultima tappa del tour de force continentale prima di Natale con i lituani del Kaunas, 1951chilometri più a est di Sassari.

Calendario girone A:
16/17 ottobre:
Real Madrid-Zalgiris Kaunas, Nizhny Novgorod-Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Anadolu Efes Istanbul-qualificata.
23/24 ottobre: qualificata-Real Madrid, Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Anadolu Efes Istanbul, Zalgiris Kaunas-Nizhny Novgorod.
30/31 ottobre: Real Madrid-Nizhny Novgorod, Anadolu Efes Istanbul-Zalgiris Kaunas, qualificata-Banco di Sardegna Dinamo Sassari.
6/7 novembre: Real Madrid-Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Zalgiris Kaunas-qualificata, Nizhny Novgorod-Anadolu Efes Istanbul.
13/14 novembre: Anadolu Efes Istanbul-Real Madrid, qualificata-Nizhny Novgorod, Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Zalgiris Kaunas.
20/21 novembre: Zalgiris Kaunas-Real Madrid, Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Nizhny Novgorod, qualificata-Anadolu Efes Istanbul.
27/28 novembre: Real Madrid-qualificata, Anadolu Efes Istanbul-Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Nizhny Novgorod-Zalgiris Kaunas.
4/5 dicembre: Nizhny Novgorod-Real Madrid, Zalgiris Kaunas-Anadolu Efes Istanbul, Banco di Sardegna Dinamo Sassari-qualificata.
11/12 dicembre: Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Real Madrid, qualificata-Zalgiris Kaunas, Anadolu Efes Istanbul-Nizhny Novgorod.
18/19 dicembre: Real Madrid-Anadolu Efes Istanbul, Nizhny Novgorod-qualificata, Zalgiris Kaunas-Banco di Sardegna Dinamo Sassari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)