Fiducia dopo l’incontro di lunedì mattina a Roma tra l´assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana ed il direttore generale della Motorizzazione Maurizio Vitelli. Commenti positivi dal consigliere regionale Arbau
CAGLIARI - Segnali incoraggianti sulla Motorizzazione civile di Nuoro dopo l'incontro di stamattina, lunedì 28 luglio, a Roma tra l'assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana ed il direttore generale della Motorizzazione Maurizio Vitelli.
«Vitelli sarà in Sardegna giovedì per incontrare, oltre che il sottoscritto, i responsabili degli uffici provinciali della Motorizzazione, affrontare le emergenze contingenti e per valutare le possibilità di fornire un assetto più stabile alle strutture sarde - fa sapere Deiana, che aggiunge – Inoltre, registro con piacere l'intervento sulla vicenda del viceministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini, che ha assicurato il proprio impegno per evitare la chiusura delle sedi periferiche della Motorizzazione».
«L'impegno dell'assessore ai trasporti Massimo Deiana sulla motorizzazione apre un importante spiraglio per la vicenda della sede di Nuoro», commenta il consigliere regionale de La Base Efisio Arbau, che giovedì, quando ha illustrato la mozione per l’istituzione della Commissione paritetica necessaria per la regionalizzazione della Motorizzazione, aveva sollecitato l’assessore ad un incontro romano con i vertici politici del settore. «Solo giovedì scorso – continua Arbau - abbiamo portato la questione in Consiglio Regionale con l'approvazione unanime di un ordine del giorno e l'impegno assunto dall'assessore di coinvolgere il Governo ed il direttore della Motorizzazione. Riprendere l'attività a Nuoro è il primo passo che dobbiamo pretendere dal governo e dal direttore della motorizzazione Vitelli. Il successivo è quello della regionalizzazione del servizio», ha concluso il consigliere.
Commenti