Venerdì verrà presentato nel museo algherese il volume di Daniele Sanna Il caos dei comandi. L’Afrika Korps e gli Italiani a El Alamein. Interverrà oltre all´autore Giuliano Chirra
ALGHERO - Nuovo appuntamento venerdi 1 agosto, alle ore 21 presso il Museo Casa Manno con la rassegna "Estate d'autore a Casa Manno, storie di centro, storie di periferia" organizzata dal Centro di ricerche di Storia moderna dell'Europa e del Medirraneo, dalla Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto", dall'Istituto per la storia del Risorgimento italiano - Comitato di Sassari e dalla Libreria Lythos.
I dopocena letterari a Casa Manno proseguono con la presentazione del volume di Daniele Sanna Il caos dei comandi. L’Afrika Korps e gli Italiani a El Alamein.(Edizioni Mursia). Interverrà oltre all'autore Giuliano Chirra. Daniele Sanna è dottore di ricerca nell'Università di Pavia e collabora, da oltre dieci anni, con la rete degli istituti per la storia della Resistenza.
Gli incontri della rassegna saranno moderati da Fiorella Gargiulo, Eleonora Todde, Roberto Mura, Giuseppe Zichi. Al termine della presentazione, sarà possibile visionare alcuni reperti storici e documenti originali relativi alla seconda guerra mondiale con particolare riferimento alla campagna d'Africa.
Commenti