Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSpettacoloConcerti › Esordio per il Cala Gonone Jazz: appuntamenti
S.A. 31 luglio 2014
Esordio per il Cala Gonone Jazz: appuntamenti
Stasera l’esordio con Gloria Campaner e Leszek Mozdzer. Da venerdì 1 agosto si parte con le giornate dedicate a musica e territorio


NUORO - L’apertura al Teatro Comunale di Cala Gonone, giovedì 31 luglio dà il benvenuto agli avventori del festival e ai curiosi che si affacciano al mondo jazz con un’esecuzione pervasa da un dibattito musicale, un confronto rispettoso eppure non privo di intriganti sferzate che guidano le mani dei pianisti Gloria Campaner e Leszek Mozdzer verso la costruzione di una nuova concezione del fusion.

Venerdì 1 agosto, la mattina ci porta verso mete più rilassate: le Grotte del Bue Marino si prestano come auditorium per le sperimentazioni evocative dal gusto elettronico del duo Interiors, composto dagli artisti Valerio Corzani e Erica Scherl. I due si muovono cavalcando le percezioni sensoriali dell’ascoltatore, conducendolo attraverso i suoni della natura espressi grazie alle numerose potenzialità degli strumenti digitali utilizzati da Corzani e i virtuosismi violinistici della Scherl. Dopo un pigro pomeriggio nella splendida frazione di Dorgali, lo spettacolo continua alle 19 all’Acquario di Cala Gonone, nuova affascinante sede per le degustazioni, in cui il convivio si animerà con l’intervento del trio di Marcello Zappareddu. La band esibirà con un vasto repertorio caratterizzato dall’originalità con cui il gruppo si approccia anche ai brani più noti donando loro un’impronta unica e virtuosa.

Appuntamento poi al Teatro Comunale di Cala Gonone alle 22 con Stochelo Rosenberg e Battista Giordano. Una miscela tra sonorità differenti per un incontro tra radici culturali e musicali distanti. Le diversità stilistiche riescono a congiungersi grazie a questi spiriti affini, senza contare le abilità tecniche dei musicisti, in una miscela di sonorità mediterranee davvero unica. Il duo presenterà un lavoro costituito in buona parte da musiche originali tese a esplorare le loro diverse sensibilità compositive e chitarristiche.

Nella foto: Stochelo Rosenberg e Battista Giordano
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)