Nel fine settimana, Villagrande Strisaili ospiterà un momento di incontro e di confronto tra la vocalità gutturale sarda e quella mongola, organizzato dall´associazione Spaziomusica
VILLAGRANDE STRISAILI – “Càntos” nasce principalmente come momento di incontro e di confronto tra la vocalità gutturale sarda e quella mongola. Per l'occasione l'associazione “Spaziomusica”, in collaborazione con il Comune di Villagrande Strisaili, ha organizzato una rassegna articolata in due giornate invitando i cori a “tenore” ed a “cuncordu” più importanti della tradizione isolana e Hosoo Khosbayar Dangaa, considerato uno dei più grandi maestri del canto gutturale difonico che ha origini nella steppa della Mongolia.
Gli appuntamenti si terranno nel bosco di Santa Barbara di Villagrande, a partire dalle ore 22, sabato 9 e domenica 10 agosto. Ad introdurli, sabato, alle 19, un incontro all'“Hotel Orlando”, a cura di Giacomo Serreli, e domenica, alle ore 11.30, un aperitivo musicale con Hosoo e la partecipazione di Gavino Murgia. Inoltre, sempre domenica, ma alle 10, la particolare messa gregoriana con la partecipazione del Coro della Resurrezione di Porto Torres diretto da Don Antonio Sanna.
Commenti